Antonio Mirti

Executive Chef – Ristorante “La fattoria”

L’Azienda Agricola La Terra si trova nel territorio del comune di Cicerale, all’interno dell’area protetta e incontaminata del Parco Nazionale Del Cilento e Vallo di Diano, in provincia di Salerno. Una terra che è da sempre vocata all’agricoltura, grazie ai terreni fertili e a un clima particolarmente mite.

Ha raccolto il testimone di quest’antica tradizione contadina, tramandata nel corso dei secoli di generazione in generazione. La tenuta si trova nella Contrada Casertana, una località del Comune di Cicerale e si estende su una superficie coltivata di circa 10 ettari, dei quali 5 dedicati all’oliveto, 2 alla coltivazione degli alberi di fico e 3 destinati alla coltivazione dei ceci, uno dei prodotti di punta, non solo dell’azienda ma di tutto il territorio.

Dal 2008 l’azienda è gestita in regime di agricoltura biologica certificata presso l’organismo di controllo ICEA Campania.

Perchè lo abbiamo scelto

Abbiamo scelto Azienda perché continua a lavorare nel solco delle antiche tradizioni del territorio, all’interno di un contesto naturalistico di particolare valore ambientale e con il desiderio di far conoscere le migliori eccellenze del Cilento.

LE RICETTE DELLO CHEF

Scopri le video ricette realizzate dallo chef

Pasta all’amatriciana

di Garbiele Perilli e Angelo Troiani

Sei interessato ad entrare
nella nostra community?

Unisciti a noi nella ricerca dei migliori prodotti enogastronomici del territorio per ridare il giusto valore al cibo, valorizzando chi lo produce, nel rispetto dell’ambiente, degli ecosistemi, delle stagionalità e delle modalità di raccolta.

© Copyright - Prendiamocigusto | eccellenze italiane online - Powered by Sawsystem