Dott.ssa Monica Terchia

Biologa nutrizionista

Il nutrizionista è una figura che si occupa del rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico della persona. In molti Paesi esiste una sola figura professionale che si occupa di questo campo, ed è il “Dietitian” (o “dietician”).

Nell’ordinamento italiano la figura del Nutrizionista trova corrispondenza in uno specifico percorso di specializzazione o di laurea magistrale (Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione Umana), ma non esiste la relativa qualifica giuridica. Con questo termine, infatti, si designa genericamente una categoria eterogenea di persone “di diversa estrazione professionale medica o biologica” che opera a vario titolo nell’ambito dell’alimentazione. In vari dizionari della lingua italiana troviamo che il nutrizionista è “lo studioso dei problemi della nutrizione, esperto in scienza della nutrizione”. Può essere medico o dietista o biologo o veterinario.

Nel Glossario di Alimentazione e Nutrizione Umana elaborato dalla Federazione delle Società Italiane di Nutrizione (FeSIN) in collaborazione con il Segretariato Sociale RAI, per nutrizionista si intende “il laureato con diversa formazione culturale che, grazie a percorsi formativi specifici e riconosciuti, acquisisce competenze nel campo della nutrizione umana”.

Segui i consigli della dottoressa su

Cucinazerocalorie.com

Abbiamo scelto Azienda perché continua a lavorare nel solco delle antiche tradizioni del territorio, all’interno di un contesto naturalistico di particolare valore ambientale e con il desiderio di far conoscere le migliori eccellenze del Cilento.

Sei interessato ad entrare
nella nostra community?

Unisciti a noi nella ricerca dei migliori prodotti enogastronomici del territorio per ridare il giusto valore al cibo, valorizzando chi lo produce, nel rispetto dell’ambiente, degli ecosistemi, delle stagionalità e delle modalità di raccolta.

© Copyright - Prendiamocigusto | eccellenze italiane online - Powered by Sawsystem